Auto anticipazioni / BMW / News Auto / SUV (Sport Utility Vehicle)

BMW: nel 2014 la nuova generazione delle X5 e X6

bmw x5

Nel 2014 debutteranno la prima generazione della BMW X5 e e la seconda generazione della BMW X6. La prima – conosciuta come SAV modello F15 – sarà presentata al Salone di Detroit in programma a gennaio, mentre la seconda – conosciuta come SAC modello F16 – sarà svelata 6 mesi o un anno dopo. Lo riporta il sito statunitense “Automobilemag.com” che elenca anche le altre possibili novità per le due SUV bavaresi prodotte negli USA.

Le nuove X5 e X6 adotteranno i motori a 4 cilindri 2.0i a benzina e diesel 2.0d, entrambi dotati di sovralimentazione TwinPower Turbo che permetterà alle due unità di erogare 245 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima. Al top di gamma, invece, si porrà la versione xDrive50d con il propulsore 3.0d TwinPower Turbo a 6 cilindri da oltre 400 CV di potenza.

bmw x6

Inoltre, le due SUV saranno disponibili anche nelle versioni ActiveHybrid a propulsione ibrida plug-in, con il motore 3.0i TwinPower Turbo a cilindri da 350 CV abbinato al propulsore elettrico da 110 CV e al cambio automatico ZF a 9 rapporti. Le prossime BMW X5 e X6 adotteranno la nuova piattaforma con telaio in alluminio, in abbinamento ad elementi meccanici comuni alla Serie 5 GT. Questa soluzione consentirà di ridurre la massa di circa 150 kg, a tutto vantaggio di consumi ed emissioni.

Altri articoli simili sulle auto:

Tags: /

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>