Auto anticipazioni / BMW / Coupè / Crossover / News Auto

BMW Serie 3: i render della nuova Coupé e dell’inedita GT

bmw serie 3 gt

Il sito “BMWblog” ha pubblicato le ricostruzioni grafiche della prossima BMW Serie 3 nelle varianti Coupé e Gran Turismo. Quest’ultima sarà l’inedita variante crossover, conosciuta anche come modello F34 o PAC, acronimo di Progressive Activity Coupé. Rispetto alla nuova generazione della Serie 3 berlina, la BMW Serie 3 GT sarà più alta da terra e avrà il portellone posteriore. Come la Serie 5 Gran Turismo, invece, avrà abbondante spazio all’interno.

La Serie 3 Gran Turismo dovrebbe arrivare l’anno prossimo e sarà proposta anche nelle versioni 335i e 335d che si porranno al top di gamma. In seguito, la crossover bavarese dovrebbe essere disponibile anche nelle versioni ActiveHybrid 3 a propulsione ibrida e xDrive a trazione integrale. Oltre alla variante GT, il designer Andrei Avarvarii ha realizzato anche il render della BMW Serie 3 Coupé modello F32, presente dopo il salto.

bmw serie 3 coupe

La vettura deriverà dalla BMW Serie 3 berlina modello F30, ma si distinguerà da quest’ultima per la minor altezza, le fiancate più scolpite e la differente forma dei gruppi ottici posteriori che saranno molto simili a quelli della nuova Serie 6 Coupé. La nuova Serie 3 Coupé sarà dotata anche di cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale xDrive, mentre i motori a benzina e diesel TwinPower Turbo a 4 cilindri sostituiranno gli attuali propulsori aspirati a 6 cilindri. La nuova BMW Serie 3 Coupé sarà presentata al Salone di Parigi del 2012 e debutterà sul mercato nei primi mesi del 2013.

Altri articoli simili sulle auto:

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>