≡ Menu

Mercedes MLC: il render dell’anti BMW X6

mercedes mlc render

Nel 2013 Mercedes dovrebbe introdurre l’inedita MLC, la variante SUV coupé della nuova ML che andrebbe a competere direttamente con la BMW X6. Lo riporta il sito “BMWblog” che pubblica anche la ricostruzione grafica della vettura, ad opera di “Auto Bild”. La Mercedes MLC condividerà la stessa piattaforma della nuova ML, ma le sospensioni avranno una taratura più rigida per migliorare il comportamento su strada, a danno dell’utilizzo nell’off-road.

Inoltre, le due SUV condivideranno anche l’assemblaggio nell’impianto statunitense di Tuscaloosa, in Alabama. Il listino della MLC partirà dal prezzo base di circa 60.000 euro e la vettura sarà destinata soprattutto ai mercati di USA, Cina, Russia e Medio Oriente, dove le SUV di lusso sono molto richieste. Al top di gamma si porrà la versione sportiva AMG, accreditata di 544 CV per poter competere direttamente con la X6 M da 555 CV.

Dopo la MLC, il segmento delle SUV coupé di fascia premium sarà occupato anche da Audi con l’inedita Q6. Quest’ultima dovrebbe derivare dalla nuova Q7 che peserà circa 400 kg in meno rispetto all’attuale. Tuttavia, l’Audi Q6 potrebbe derivare anche dalla nuova Q5 che sarà sviluppata in joint venture con Porsche che proporrà la SUV coupé al momento nota come Cajun. Le tre vetture condivideranno la nuova piattaforma MLB Evo.

Altri articoli simili sulle auto:


{ 0 commenti… add one }

Lascia un commento