Mercedes: render per la nuova Classe A e foto spia della SLS Roadster

di gipielle il 22 aprile 2011

in Auto anticipazioni, Mercedes Benz, News Auto, Spider, Super Car, Utilitarie


mercedes classe a

Il sito “Auto Zeitung” ha pubblicato la ricostruzione grafica della nuova Mercedes Classe A nella variante a 5 porte. Come mostra l’immagine, la terza generazione della compatta della Stella abbandonerà le forme da MPV per adottare quelle più sportive da hatchback. L’auto sarà proposta nelle varianti a 5 porte e Coupé a 3 porte che debutteranno sul mercato nel 2012. Il ruolo di monovolume compatta sarà rivestito solo dalla Mercedes Classe B, la cui seconda generazione è attesa al Salone di Francoforte, in programma a settembre.

La nuova Classe B porterà al debutto la piattaforma MFA a trazione anteriore che verrà utilizzata anche per la nuova Classe A, ma con il passo più corto. La gamma delle ‘piccole’ della Stella sarà allargata nel 2013 alla berlina coupé CLC e alla crossover GLC, mentre l’anno dopo sarà la volta della station wagon CLC Shooting Break e della Classe A Cabrio con abitacolo a 4 posti e capote in tela. Tuttavia, il modello più interessante della gamma sarà la A 25 AMG che, secondo quanto riportato da “Top Gear“, debutterà nel 2013 e avrà la trazione integrale 4Matic per poter gestire l’elevata potenza massima di 360 CV circa.

mercedes sls roadster

La nuova generazione della Mercedes Classe A rappresenterà all’85% la versione di serie della Classe A Concept, esposta al Salone di Shangai in corso. Dovrebbe essere confermato anche il motore 2.0 Turbo a 4 cilindri da 210 CV di potenza e 310 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a doppia frizione. Inoltre, la gamma sarà composta da propulsori a benzina sovralimentati di piccola cubatura che saranno forniti da Renault, mentre i motori diesel saranno gli stessi della Classe C, con potenze comprese tra 136 CV e 204 CV.

Intanto, “WorldCarFans” ha pubblicato altre foto spia della Mercedes SLS AMG nella variante Roadster con capote in tela. La supercar tedesca avrà lo stesso motore 6.2 V8 da 571 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima della coupé, grazie a cui potrà raggiungere le seguenti prestazioni: 310 km/h di velocità massima e 0-100 in 4 secondi netti. Dopo il forfait al Salone di New York in corso, la Mercedes SLS AMG Roadster è attesa al Salone di Francoforte, in programma a settembre.





Altri articoli simili sulle auto:

{ 0 commenti… aggiungine uno adesso }

Lascia un commento

Articolo precedente:

Articolo successivo: